Introduzione-Dalla sua fondazione nel 1918, in continua ricerca di nuove tecnologie per offrire il miglior servizio, pur restando fedeli alla tradizione
La famiglia Cadorin iniziò l'attività tradizionale di ortovivaismo nel 1918, alla fine della "Prima Guerra Mondiale", con l'Azienda Agraria "Cadorin".
Ora produce piante ornamentali con caratteristiche favorevoli alle tipologie di coltivazione che vi sono attuate.
La ricerca di una maggiore competitività, unita all'obiettivo di un ampliameto dei servizi offerti, ha portato ad affiancare all'Azienda , altre due strutture specializzate nei seguenti settori:
>>Costruzione del verde e arredo giardino
>>Costruzioni civili e servizi sull'immobile
In ragione di queste necessità nasce agli inizi del 2000 l'Azienda grazie al suo fondatore, CADORIN MORENO, che si occupa della progettazione e realizzazione di spazi verdi pubblici e privati.
Oggi Az. Ag. Cadorin è una giovane azienda in grado di soddisfare le esigenze di ogni cliente, che progetta ed esegue impianti d'irrigazione, impianti d'illuminazione, movimenti terra, potatura, disboscamento e disinfestazione con personale qualificato.
Si tratta dunque dell'attività di "tecnica degli impianti del verde" vera e propria, dell'utilizzazione di tecnologie di progettazione e di realizzazione, in cui si realizzano spazi ragionati e s'impiegano materiali idonei, salvaguardando soprattutto la vegetazione tipica per ricreare quell'ambiente che ha nell'uomo il suo principale utilizzatore.
L'Azienda, infatti, ora ha separato le differenti offerte da proporre al cliente:
Vivai
Per la vendita delle singole piante al dettaglio
Green Design
Per la progettazione, realizzazione e manutenzione
del verde pubblico e privato
Compost
Nato per la necessità di riciclare il materiale vegetale di risulta
La nostra esperienza vi guiderà con mirati e amichevoli consigli a creare o a valorizzare le vostre proprietà con tutti i nostri prodotti di qualità in tutela dell'ambiente.
Ogni tipo d'intervento sul paesaggio, infatti, prevede un'estrema attenzione alle condizioni naturalistiche e umane del territori che dovrà accogliere le nuove installazioni avendo cura di non snaturare le caratteristiche originali.
La nostra azienda ha in corso rapporti con gruppi di ricerca scientifica per lo studio di materie prime e soluzioni progettuali innovative in materia di verde ambientale e sportivo.